Scaricavano rifiuti in un canalone. Denunciati imprenditore edile ed operaio
Scaricavano rifiuti in un canalone. Denunciati imprenditore edile ed operaio
I Carabinieri di Vibo Valentia, poco dopo le 14 di ieri, hanno sorpreso G.P., 29enne di S. Onofrio - dipendente di una impresa edile della zona - mentre stava tranquillamente scaricando in un canalone nei pressi della località Aeroporto di Vibo, 15 quintali di calcinacci ed altro materiale di risulta, evidentemente prelevato da qualche cantiere della zona.
I militari che stavano pattugliando la zona - spesso teatro di scempi ambientali - lo hanno immediatamente bloccato provvedendo a rintracciare il suo datore di lavoro, R.F., che ha giustificato candidamente l'azione affermando che data la crisi in corso non poteva permettere di pagare i gravosi oneri di smaltimento dei rifiuti prodotti dalla propria ditta.
L'imprenditore e l'operaio sono stati così denunciati con l'accusa di realizzazione di discarica abusiva, mentre il mezzo con tutto il carico è stato immediatamente sequestrato. I due dovranno rispondere non solo delle accuse ma anche provvedere a proprie spese alla bonifica dell'area.