La solidarietà di Oliverio a Don Giacomo Panizza e alla comunità '‘Progetto sud’'

Catanzaro Attualità

“Sono convinto che la Calabria onesta e positiva, solidale e vicina agli ultimi, che don Giacomo Panizza rappresenta a pieno titolo insieme alla sua comunità “Progetto Sud”, ancora una volta non si lascerà intimorire da quanti vorrebbero far prevalere nella nostra terra la cultura della morte e della sopraffazione”.E’ quanto afferma, in una nota, il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione, Mario Oliverio.

“Ho avuto modo di incontrare, proprio di recente, nel corso di una visita alla comunità “Progetto Sud” –prosegue Oliverio- don Giacomo e i suoi collaboratori. Ho verificato personalmente lo spirito di solidarietà e di libertà che li anima. Non ho alcun dubbio che la loro reazione a questo ennesimo, vile atto intimidatorio, di cui auspico siano individuati e assicurati al più presto alla giustizia i responsabili, sarà serena e pacata, ma anche fortemente determinata a portare avanti una missione insostituibile che si fonda sull’affermazione di principi e valori che sono alla base della libertà e del vivere civile e di cui la Calabria ha assolutamente bisogno”.

“Noi -conclude Oliverio- saremo costantemente al loro fianco e, appena eletti, lavoreremo per valorizzare e difendere con tutte le nostre energie questa esperienza e le altre esperienze simili presenti su tutto il territorio calabrese”.