Intimidazioni: solidarietà dal presidente di Calabria Etica a don Giacomo

Catanzaro Attualità

“Esprimo piena e convinta solidarietà a don Giacomo Panizza per il vile atto intimidatorio che ha colpito a Lamezia Terme una delle sue strutture. Avamposto della legalità sul territorio e punto di riferimento per tantissimi disagiati e bisognosi”. A parlare così, il presidente della Fondazione Calabria Etica, Pasqualino Ruberto appresa la notizia della bomba-carta lanciata all’indirizzo del portone d’ingresso di un appartamento in uso alla Comunità Progetto sud di Lamezia, presa di mira da ignoti nella notte scorsa.

“A Don Giacomo - ha aggiunto Ruberto - va tuta la mia stima e quella della Fondazione che dirigo per l’impegno profuso in tanti anni di attività sul territorio al fianco dei più deboli e per l’affermazione della legalità. Un’attività che a volte purtroppo “cozza” con gli interessi di una criminalità che - nonostante colpita fortemente dalle brillanti operazioni delle forze dell’ordine che non ci stancheremo mai di ringraziare - cerca di ritagliarsi ancora spazio in una città che vuole, pur con tanti sacrifici, risalire la china e perseguire le strade della libertà e della legalità.

Come Fondazione staremo sempre a fianco di quanti, come don Giacomo, lavorano quotidianamente per l’affermazione di valori che sono alla base della libertà e del vivere civile per lanciare un messaggio chiaro e forte contro ogni forma di sopraffazione”.