Carolei, successo per il convegno sulla relazione tra genitori e figli adottivi
Grande successo in termini di riscontro e partecipazione per il convegno dal titolo “Come padre, come madre, come figlio! Turbamenti e difficoltà nella relazione tra genitori e figli adottivi” - organizzato dall’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Sezione di Cosenza, in collaborazione con le Sezioni di Cetraro e di Barcellona Pozzo di Gotto e con il patrocinio dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, dell’Ordine degli Psicologi della Calabria, dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria e del Comune di Vadue di Carolei - tenutosi presso la sede di Vadue di Carolei dell’A.I.A.S. Sezione di Cosenza lunedì 13 ottobre, che ha registrato la presenza di numerosissimi partecipanti provenienti dalle principali strutture ed istituzioni pubbliche e private del territorio.
Di grande prestigio, inoltre, il contributo apportato dai relatori, che hanno ben saputo affrontare il delicato argomento del fallimento adottivo secondo una prospettiva multidisciplinare, dal punto di vista giuridico, medico, psicologico e sociale.
“Ci riteniamo assolutamente soddisfatti di come il territorio della provincia di Cosenza ha risposto al rilancio di questa Sezione ed alla nostra volontà di riportarla alla sua storica vocazione formativa - sono i commenti del Commissario Antonio, Maurizio Arci e del Vice-Commissario Walter Gagliano - Ci apprestiamo, quindi, a promuovere con il giusto entusiasmo le iniziative a venire, sempre in ambito formativo, già in programma per la fine dell’anno in corso”.