Sicurezza sul lavoro, nuove collaborazioni tra Confapi Calabria e Inail
Nuove collaborazioni tra Confapi Calabria e la sede regionale dell'Inail della Calabria. L'intenzione è emersa nel corso di un incontro che la delegazione calabrese di Confapi ha avuto con il direttore regionale dell'Inail Emilio Silenzi.
Confapi Calabria, rappresentata dal Presidente Francesco Napoli e dal direttore Pasquale Mazzuca, ha manifestato la disponibilità e l'impegno a costruire occasioni concrete di sostegno alle Pmi ed ai lavoratori, in stretta collaborazione con l'Inail.
Un impegno accolto con soddisfazione dal direttore regionale Emilio Silenzi e dai funzionari Anna Rita Lofrano e Viola Gualtieri Michele, presenti all'incontro.
Più in generale, la riunone ha rappresentato una costruttiva occasione per riflettere sul tema della sicurezza, ipotizzando nuove occasioni di sinergia tra le due realtà.
«Ringrazio il direttore regionale dell'Inail della Calabria Emilio Silenzi per l'attenzione rivolta al mondo delle piccole e medie imprese che CONFAPI rappresenta » – ha affermato il Presidente Francesco Napoli a margine dell'incontro al quale hanno partecipato anche il Presidente Aniem Calabria Antonio Falbo il responsabile Sicurezza e componente della direzione Confapi, Renato Monaco.
«Siamo convinti - ha concluso il Presidente Napoli annunciando da qui a breve ulteriori incontri operativi tra Confapi e Inail - che garantire la sicurezza sul lavoro, oltre ad essere un atto dovuto, sia un vero e proprio investimento per il futuro».