Liberi di Ricominciare:“Consegniamo subito Piazza Mino Reitano ai reggini e alla Calabria”
Domani, venerdì 17 ottobre alle 10 presso la sede di Liberi di Ricominciare di via Argine destro Calopinace 3, si terrà una conferenza stampa dal titolo “Consegniamo subito Piazza Mino Reitano ai Reggini e alla Calabria”.
All’evento oltre a Peppe Triolo, componente del direttivo di Liberi di Ricominciare, ci sarà la straordinaria presenza di Gegè Reitano, fratello di Mino. “È un grande artista - afferma lo stesso Triolo - e un uomo di cui sentiamo tutti la mancanza. Con Liberi di Ricominciare ci impegneremo, sin da subito, al completamento ed alla consegna della piazza alla città intitolata al grande Mino. Basta con i clientelismi e false promesse che negli anni la vecchia classe politica ci ha abituato. È arrivato il momento di agire da uomini liberi e senza ambizioni personali se non la tutela della collettività”.
Concluderà i lavori il candidato a sindaco Paolo Ferrara. Dopo la conferenza insieme a Gegè si raggiungerà l’incompiuta piazza dedicata a Mino Reitano rotatoria a valle dell’argine Annunziata (Ponte della Libertà) per verificarne insieme lo stato di abbandono.
“Sono passati oltre 5 anni dalla morte di Mino Reitano e - prosegue Triolo - si torna ancora a parlare di lui per onorare quello che è stato uno degli artisti più amati d’Italia che ha esportato la sua calabresità in tutto il mondo. È doveroso che lo si ricordi come grande uomo e unico grande artista capace di esportare in tutto il mondo, con grande orgoglio, la sua calabresità. Con Liberi di Ricominciare ci impegneremo, sin da subito, al completamento ed alla consegna della piazza alla città intitolata al grande Mino. Basta con i clientelismi e false promesse che negli anni la vecchia classe politica ci ha abituato. È arrivato il momento di agire da uomini liberi e senza ambizioni personali se non la tutela della collettività”.