Rossano, domani in scena “Odi e Tango”
Sarà un sabato sera all’insegna della musica, dello spettacolo e del teatro con un tema che non può che attirare le attenzioni di tutti: l’amore. Si chiama “Odi e Tango” ed è uno spettacolo che andrà in scena al Teatro “Amantea Paolella” di Rossano, domani sabato 18 ottobre, alle ore 21.
Il titolo, che prende spunto dal famoso “Odi et amo” catulliano, indica chiaramente quello che sarà il vero protagonista della serata: il tango. Lo spettacolo, infatti, racconta, con ironia, le lunghe attese amorose, ingannate a passo di tango. Ma se il tango è il genere protagonista da un punto di vista musicale e teatrale, come già detto, l’argomento al centro delle attenzioni di attori e spettatori sarà l'amore nelle sue molteplici declinazioni: cantato, danzato, fluttuante, sospeso nell'aria…per poi essere riportato a terra con tono sarcastico. Un percorso che termina con la più classica delle domande: “Che cos’è l'Amor?”
Lo spettacolo, prodotto dall’agenzia Maros (Manifestazione Arte Organizzazione Spettacolo), potrà avvalersi delle performance di Alessandro Castriota Scanderbeg, attore poliedrico e cantante, di Luca Caruso, ballerino e maestro di tango argentino, delle attrici Mariarosaria Alessandra Bianco e Tonia Mingrone. Saranno loro ad animare lo spettacolo, fra tango, danza aerea e musica in attesa…dell’amore.