Il comico rossanese Renato Converso trionfa a Milano con lo spettacolo “Noi QuasSud”
Successo per lo spettacolo dal titolo: “Noi QuasSud” portato in scena dal noto comico rossanese Renato Converso al Teatro “San Babila” di Milano. Una commedia scritta a quattro mani con Pasquale Addisi. “Noi QuasSud” è una storia tutta italiana tra Nord e Sud, tra risate e amore, sogni ed equivoci, personaggi stravaganti e colori, musica popolare e poesia.
La storia è incentrata su Rocco e Gina che vivono in un paese immaginario del cosentino. Nel loro appartamento si intrecciano con passione, le vite di ospiti inaspettati e stravaganti vicini di casa. Rimangono tutti coinvolti in una aggrovigliata avventura tra risate, equivoci, poesia e improbabili amori. Le culture tra Nord e Sud fanno scintille quando Francesca, la figlia di Rocco e Gina, viene insistentemente corteggiata da più fronti. Vincerà l'amore tra risate e colpi di scena.
Straordinaria, in modo particolare, la performance artistica dell'attore rossanese Renato Converso e dell'intero cast formato da: Renzo Sinacori (il vicino stravagante), Rosy Cannas (la moglie di Rocco interpretato dallo stesso Renato Converso) e Matteo Granà (figlio dell'assessore intrallazzone), Stefania Buzzetti (madre milanese), Paola Casella (la figlia di Rocco), Pasquale Addisi (il poeta del piano di sopra), Fabio Barbieri (l'amico di Milano in visita), Francesca Vizzotto (la matta del piano di sotto), Ottavio Pingitore (l'amministratore del condominio) e Antonietta Colantuono (la colf).
Perfetta la musica dal vivo eseguita, magistralmente, dalla band musicale “SI FA SUD”. Complimenti, poi, a Silvia Vizzotto per i costumi e la scenografia. Perfetto il service audio luci coordinato da Dennis Ferrari. Si è assistito ad uno spettacolo esilarante che ha divertito il numeroso pubblico seduto in platea.
Al termine della rappresentazione teatrale non sono mancati lunghi applausi ed ampi consensi di critica all'indirizzo dell'intero del cast. Complimenti a tutti. Renato Converso, al termine dello spettacolo, ha voluto ringraziare il pubblico ed anche tutti gli attori che lo hanno affiancato in scena. Lo stesso Renato Converso, infine, si augura che il suo spettacolo possa essere rappresentato, prossimamente, anche nella Città di Corigliano-Rossano.