Nuova politica sui rifiuti, domani presidio di “Sinistra per Reggio” al depuratore di Ravagnese
La campagna elettorale di “SINISTRA per REGGIO” è caratterizzata per avere intrapreso un confronto continuo e senza sosta con i reggini finalizzato a evidenziare i danni irreparabili causati dal “modello Reggio” di Scopelliti e Arena, e, soprattutto, per proporre soluzioni concrete e realizzabili volte a ricostruire la città e ridare una speranza, oggi perduta, ai cittadini.
Un’azione imponente che ha il dovere di realizzare accanto al nostro candidato Sindaco Giuseppe Falcomatà. Pertanto, una tematica fondamentale per il rilancio di Reggio è costituita da una nuova politica sul tema dei rifiuti e della depurazione delle acque. Sono sotto gli occhi di tutti, su queste materie basilari, i pesantissimi danni provocati dal centrodestra per scelte amministrative nefaste, anti-economiche e fuori dalla storia, ma, guarda caso, caratterizzate esclusivamente per l’apoteosi di clientele e di ricche prebende.
Bisogna agire rapidamente attraverso la costruzione e il lancio di un piano straordinario che consenta, come accade in paesi amministrati in maniera saggia e lungimirante come il Comune di Polistena, di considerare i rifiuti come un’opportunità e una risorsa concreta. Bisogna far partire rapidamente la raccolta differenziata e contestualmente si deve approntare un nuovo sistema della depurazione delle acque per evitare il ripetersi delle sconcezze che sistematicamente ruotano accdono al depuratore di Ravagnese.
“SINISTRA per REGGIO” intende proporre una “ricetta” realizzabile e sostenibile: non parole al vento tipiche da campagna elettorale, ma progetti precisi e fattibili. In tal senso, domani sabato 18 ottobre alle 10 si terrà un presidio-conferenza stampa che si svolgerà simbolicamente nei pressi del Depuratore di Ravagnese durante il quale saranno presentate le proposte dettagliate di “SINISTRA per REGGIO” sul tema dei rifiuti e della depurazione delle acque. All'iniziativa parteciperanno i candidati alla lista.