San Marco Argentano, controlli antidroga
I Carabinieri di Sant’Agata d’Esaro, nel cosentino, nell’ambito di un servizio di controllo del territoriofinalizzato alla prevenzione e repressioni dei reati in genere, hanno denunciato a piede libero tre persone e segnalato altre due per violazioni amministrative.
In particolare, circa 20 militari con l’impiego di unità cinofile del Gruppo Operativo Carabinieri Calabria di stanza a Vibo Valentia, sono stati impegnati in una serie di controlli antidroga, con l’esecuzione di perquisizioni domiciliari e personali che hanno consentito di denunciare a piede libero una donna del posto, N.R. di 34 anni, trovata in possesso di circa 5 grammi di marijuana suddivisa in dosi ed alcuni semi di canapa indiana. Altre due persone, un 32enne ed una 22enne, sono state invece segnalate alla competente autorità per violazioni amministrative essendo stata rinvenuta nella loro disponibilità una modica quantità di marijuana detenuta per uso personale.
Anche nel settore dei reati ambientali sono state eseguite mirate verifiche, nel corso delle quali i Carabinieri hanno constatato, in località Fosso, all’interno di un’area demaniale di circa 200 mq sottoposta a sequestro, la presenza di un deposito incontrollato di rifiuti consistenti in scarti da attività di demolizione. Le persone denunciate sono il titolare di una ditta impegnata nei lavori di ristrutturazione di uno stabile nel centro storico ed un responsabile tecnico dell’ente locale appaltante, ai quali sono stati contestati i reati di attività di raccolta non autorizzata e deposito incontrollato di rifiuti pericolosi.