Salerno (Fratelli d’Italia) su eternit ex cantiere Mongrassano Scalo/Bisignano

Cosenza Attualità

"A primavera ogni forma vivente si sveglia e prende vigore, colori, profumi, suoni, annunciano la bella stagione, come per magia, accade qualcosa di simile in prossimità di ogni tornata elettorale, e seppur questa mia nota può apparire polemica e spigolosa, vuole essere invece testimone della mia gioia e soddisfazione, nel vedere cha qualcosa si muove in relazione al problema eternit a Mongrassano Scalo (ex cartiere), infatti, dopo l’esponente del PD Guccione, anche Corbelli ha fatto udire la sua voce in merito all’argomento (con una dichiarazione alla stampa), Corbelli già in passato aveva affrontato questo problema, ma a "mo di meteora", un mordi e fuggi con scopo, a mio parere assolutamente mediatico, del resto l’argomento si presta.E' quanto si legge in una nota di Alberico Paolo Salerno di Fratelli d'Italia Valle Crati.

"Ma come dicevo - aggiunge ancora - ne sono felice, l’arrivo del nuovo dirigente scolastico, immediatamente attivatosi con lettere e comunicazioni alle autorità e alla stampa, ha smosso le acque, dando nuovamente risalto ad un problema he io personalmente denuncio da anni, e lo testimoniano gli innumerevoli comunicati e comunicazioni in merito, quindi lode a tutti quelli che si impegnano per la rimozione dell’eternit sull’ex cartiere, ma con un pizzico di amaro, infatti mi chiedo e chiedo a questi signori dove sono stati in tutti questi anni….. non ci si accorge dei problemi della gente, del territorio, solo quando essere attenti significa acquisire consenso elettorale, è un atto vergognoso, triste, e da modus operandi tipico “politichese”, ed offende l’elettorato, e soprattutto, come dicevo, lode a tutti, dirigente scolastico compreso, ma attenzione a non creare eroi e a sminuire l’operato di chi per anni si è mosso per la soluzione del problema, ben vengano e passerelle mediatiche pre elettorali di chiunque, ma vorrei a tutti, porre la semplice domanda: Dove eravate ogni qual volta il sottoscritto urlava che qui c’è un grave problema? Dove eravate mentre le istituzioni locali competenti (amministrazione di Bisignano) promettevano una immediata rimozione mai avvenuta? Dove eravate mentre il sottoscritto veniva accusato di populismo e ricerca di visibilità??

Ora, ad un mese dalle elezioni ogni argomento, ogni spunto è buono per mostrare come si è bravi e attenti ai problemi del territorio…..

Tutto ciò mi suggerisce una cosa, da forza ad una idea, se questo è l’amore per il territorio, magari mi butto pure io nella mischia, ci sono ancora un paio di giorni utili a presentare la mia candidatura, e cavalcando l’onda della visibilità, del populismo, qualche voto lo porterei pure nel mio paniere.

Ironie a parte, spero - conclude Salerno - che tutti questi pavoni, che oggi mostrano le proprie piume lucenti, in cerca di voti, non appena seduti tra i banchi del consiglio regionale, non dimentichino questa grave situazione, e spero vivamente che la magistratura metta mani su questa vicenda, perché c’è sicuramente un reato, l’attentato alla salute dei cittadini, e bisogna che chi ha colpe paghi. La salute dei cittadini è prioritaria."