L’associazione sportiva Catanzaro Snow Riders compie 5 anni
"Cinque anni, cinque stagioni, cinque inverni."Inizia così la nota dell'associazione sportiva Catanzaro Snow Riders.
"Era il 24 ottobre 2009 quando cinque ragazzi, Vincenzo, Damiana, Gianluca, Antonio e Leandro, in una soffitta hanno deciso che era giunto il momento di fare del loro hobby qualcosa di più, per mettersi a disposizione di chi come loro ama lo snowboard più di ogni altra cosa. Da allora sono cambiate molte cose, ma soprattutto l’associazione sportiva Catanzaro Snow Riders è uscita fuori da quella soffitta ed è diventata un realtà importante per tutti i riders calabresi.
«Siamo cresciuti tantissimo – afferma il presidente Vincenzo Silipo – Non ci siamo mai fermati da quel 24 ottobre e abbiamo cercato di costruire qualcosa di importante per lo snowboard e credo proprio che ci siamo riusciti. Da sport di nicchia sui monti della Sila ora, mi piace pensare anche un po’ grazie a noi, ci sono più tavole che surfano che sci ai piedi dei ragazzi. E per noi, che abbiamo lottato tanto è una soddisfazione».
«Tutto questo non sarebbe avvenuto – dice ancora il presidente - senza la collaborazione di Giovanni Scalise, maestro federale di snowboard che in questi anni ci ha supportato e “sopportato”, e a suo fratello Armando, gestore dell’impianto di Villaggio Palumbo che da due anni ci ha dotato anche di uno snowpark, l’unico presente nel sud Italia. Grazie a loro abbiamo potuto mettere in campo numerose iniziative nel magnifico scenario del villaggio di Cotronei. Certo la neve si è fatta molto desiderare in questi anni, ma noi non ci siamo arresi e le nostre iniziative sono state sempre memorabili, come in occasione del carnevale, delle feste, dei concerti e dei viaggi Riders In Tour».
«La soddisfazione più grande – conclude Silipo – è stata vedere la nascita di tante altre crew “snowriders” in Calabria e non solo, ultima quella di Nova Siri a cui voglio fare un grande in bocca al lupo. Per festeggiare questo quinto compleanno con il resto della crew, associati e amici abbiamo deciso di passare una settimana sul ghiacciaio francese di Les2Alpes per un anticipo di inverno, nella speranza che quest’anno la neve sia abbondante e duratura. Ringrazio i membri dell’associazione per il lavoro svolto, tutti i nostri associati e tutti coloro che in questi anni hanno creduto in noi. Ci vediamo sulla neve, riders!».