Basket: la New Team conquista i primi punti della stagione
Finisce 82 a 75 contra la Kama Siracusa, la New Team conquista i primi punti della stagione e li conquista tenendo il campo per 45 minuti.
Partita avvincente, con i ragazzi di Coach Pullano sempre in vantaggio, chiudono i parziali sempre in vantaggio e regalano al pubblico presente un ottimo gioco. Durante la partita spazio anche per i giovani per le nuove leve, per loro la possibilità di fare esperienza e il compito di far rifiatare i veterani del gruppo. Buona la loro prestazione ma devono crescere e devono entrare negli schemi e nella mentalità del gruppo. In campo per la New Team splendida prestazione di Billy Fall, di Cristian Venuto, di Antonio Infelise e di Roberto Lo Giacco. La squadra siciliana tenta di accorciare le distanze e grazie ad un paio di riprese veloci sembra andarci vicino, ma la New Team è in partita e vuole la vittoria dopo le prime due sconfitte contro il Costa D’Orlando e la Vis Reggio Calabria.
La partita la fanno i crotonesi e la tensione sulla panchina della Kama è evidente, il coach Bordieri sprona ed incita i suoi, che accennano una ripresa mettendo a segno qualche punto che li avvicina ai pitagorici, ma non basta, i parziali la dicono lunga sull’andamento della partita: 22 a 13, 47 a 38, 64 a 56 e infine 82 a 75. La pausa di quindici giorni ha dunque portato i risultati sperati e annunciati al termine della partita contro la Vis da coach Pullano, la squadra è in crescita e la preparazione atletica prosegue e il lavoro durante gli allenamenti si vede e inizia a produrre risultati. Soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi coach Pullano, che però ha sottolineato al termine del match, la non eccellente prestazione dei giovani della New Team: “ Devono svegliarsi, devono essere in grado di affrontare e gestire le situazioni, devono essere in grado di essere d’aiuto e supporto per i veterani del gruppo”.
Soddisfatto per la prestazione dei ragazzi, ma rammaricato ancora una volta per l’inutilizzabilità del Palakrò: “ Ancora oggi abbiamo giocato praticamente fuori casa, questo non è il nostro campo e ancora una volta non possiamo sfruttare il vantaggio del terreno casalingo. E’ assurdo che la città di Crotone non possa contare sul Palakrò ed assurdo il silenzio delle istituzioni locali. Chiudere il Palakrò ad una squadra che disputa il campionato di serie C di pallacanestro è come chiudere l’Ezio Scida al Crotone”.
Campionato DNC –quarta giornata: New Team 2000 – Kama Italia Aretusa 82-75
Arbitri: Micino, Gazzaneo
Tabellini:
New Team Crotone: Di Vico E. 1, Fall S.A.A. 23, Cossari A. 0, Venuto C. 21, Dell’Uomo S. 0, Calabretta L. 0, Infelise A. 15, Rotundo A. 2, Lo Giacco R. 20. Coach: Pullano
Kama Italia Aretusa: Vitale G. 16, Bonaiuto G. 11, Bellofiore A. 0, Carbone C. 5, Casiraghi C. 23, Ferraro M. 2, Alescio A. 8, Garozzo M. 1, Grasso M. 9. Coach: Bordieri