Meetup di Catanzaro propone uso dei prodotti biologici nelle scuole.

Catanzaro Attualità

Il Meetup di Catanzaro, ha protocollato, presso il Comune del Capoluogo una segnalazione/invito al rispetto della legge n. 128/2013 relativa all’uso dei prodotti biologici nelle scuole. Il documento, recante il num. di protocollo 83771 è stato indirizzato all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Sport, Avvocatura avv. Antonio Sgromo e al dirigente dell'Ufficio Cultura, Istruzione, Sport e Biblioteca avv. Saverio Molica con lo scopo di sensibilizzare, l’Ufficio da questi diretto, su un problema attuale e fondamentale per la salute delle nuove generazioni.

"L’esigenza del M5S - si legge nella nota - di affrontare il tema della salute nelle scuole è nata successivamente alla individuazione di situazioni di pericolo in cui si trovano diverse zone del nostro Paese devastate dell’inquinamento ed in cui si combatte per ottenerne la bonifica ed è proprio per questo che riteniamo necessaria un'adeguata quota di prodotti agricoli che, oltre a provenire da sistemi di filiera corta, siano "biologici".

Crediamo che la tutela della salute - conclude Meetup - nelle scuole sia una battaglia di civiltà nonchè fondamentale presupposto di un comportamento responsabile ed eticamente corretto, per questo invitiamo tutti i cittadini ed in particolar modo i genitori, che ne sono i diretti interessati, ad attivarsi nel proprio comune di residenza per tutelare la vita dei propri figli e far rispettare ciò che è legge."