Educazione sentimentale nelle scuole, iniziativa domani a Cosenza
L’associazione Mediterranean Media in collaborazione con Fidapa - Federazione Italia donne arti professioni affari di Cosenza, Comune di Cosenza, Asp – Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Ufficio scolastico provinciale, La Cucina delle Idee e I Giardini di Eva ha organizzato, per venerdì 31 ottobre, alle ore 18.00, presso La Cucina delle idee, a Palazzo Compagna, su corso Telesio, n. 53, a Cosenza, l’evento “Le fate italiane – verso un’educazione sentimentale nelle scuole”.
Nell’occasione sarà inaugurato l’anno sociale 2014/2015 della Fidapa - di Cosenza e sarà presentato il libro “Le fate italiane, una ricerca preziosa sui saperi delle donne” edito da MEDiterranean MEDIA e pubblicato con il sostegno del CSV Cosenza attraverso le MAP - Micro azioni partecipate 2014.
A presentare il progetto per le scuole e il volume sarà la curatrice della pubblicazione Nadia Gambilongo, presidente di Mediterranean Media e dell’associazione I Giardini di Eva. Silvana Gallucci, presidente della Fidapa di Cosenza, aprirà i lavori. Interverranno Gianfranco Tomao, prefetto di Cosenza, Mario Occhiuto, sindaco del Comune di Cosenza e presidente della Provincia di Cosenza, Luciano Greco, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale e Giuliana Bernaudo, direttrice del Distretto sanitario tirreno dell’Asp – Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Parteciperanno, inoltre, Geppino De Rose, assessore alla cultura, scuola, innovazione, smart city del Comune di Cosenza, Giusy Rinaldi, responsabile Commissione PO Fidapa Distretto Sud – Ovest, Emilia Luigia Pulitanò, specialista in sessuologia clinica ed educazione affettiva e relazionale, Loredana Nigri, specialista di formazione sistemico - relazionale dell’Asp di Cosenza, Raffaele Napoli, specialista in difesa personale, Paola Bianchi, presidente Unicef di Cosenza e Vincenzina Nappi, vicepresidente FIDAPA Distretto Sud – Ovest.
La serata si concluderà con un apericena.