Asp Catanzaro, domani la Festa della solidarietà della presila

Catanzaro Salute
La locandina

Coinvolgere le nuove generazioni in una creativa ricerca dei diversi modi di conoscere ed esprimere la solidarietà, specie nei confronti delle persone anziane e disabili. È questo lo scopo della “Festa della Solidarietà” promossa dal Distretto di Catanzaro Lido, diretto da Maurizio Rocca, nell’ambito del progetto di assistenza domiciliare Home Care Premium, cofinanziato dall’INPS –ex INPDAP. L’evento in programma per domani avrà luogo nell’Auditorium Comunale di Sersale con inizio alle ore 15:00.

La proposta della Festa della Solidarietà è stata pienamente condivisa dall’amministrazione comunale di Sersale, guidata dal Sindaco Salvatore Torchia e dall’Istituto Comprensivo scolastico, G. Bianco, diretto dalla dirigente Rita Agosto. Per l’occasione, con il coinvolgimento di studenti e docenti, è stato promosso un concorso tra i diversi atenei scolastici presenti nel Comune di Sersale, proprio sui temi della solidarietà.

All’evento parteciperanno attivamente diverse persone beneficiarie delle prestazioni domiciliari erogate con il progetto HCP ed alcuni loro familiari. Hanno altresì assicurato la collaborazione alla realizzazione dell’evento le seguenti associazioni: AVIS, Associazione Insieme Onlus di Petronà, Arcobaleno, Proloco di Sersale, Fondazione Carmela Borelli. La manifestazione sarà allietata dalle note e dai balli a cura del gruppo folk di Sersale e si concluderà con una ricca degustazione di prodotti della gastronomia della Presila.