Il direttore dell’Asp a Sersale: “Migliorare i servizi”

Catanzaro Salute

Il Direttore generale dell’Asp di Catanzaro Giuseppe Perri, in occasione della visita al Poliambulatorio di Sersale, visita fortemente voluta dal capogruppo del Partito democratico Francesco Perri, responsabile dell’organizzazione della federazione del Partito democratico di Catanzaro e dal consigliere comunale Sarino Mungo, ha preso numerosi impegni. Per Perri è necessario: “migliorare i servizi”.

La visita ha avuto lo scopo di valutare le modalità per migliorare le prestazioni sanitarie già erogate dalla struttura sanitaria e soprattutto riattivare alcuni servizi esistenti, ma successivamente soppressi e ridare così ruolo all’importante presidio sanitario presilano. Durante la visita, l’attuale dirigente del Poliambulatorio, Angelo Bianchi ha esposto le problematiche nel dettaglio: il servizio di mammografia, già attivo tempo fa e poi sospeso, in grado se riattivato, di garantire ad un grosso bacino di utenza, l’accesso ad un esame preventivo di vitale importanza. Il servizio di ecocardiogramma, anch’esso fondamentale a livello di controllo e prevenzione.

Al termine della visita Perri ha assicurato il massimo sforzo possibile al superamento delle problematiche che gli sono state esposte. Viva soddisfazione e gratitudine per la disponibilità dimostrata dal Direttore Generale Perri è stata espressa dai Consiglieri Comunali del Partito Democratico Perri e Mungo, che hanno approfittato della occasione per porgere un augurio di buon lavoro al neo insediato Angelo Bianchi per lo sforzo che lo impegnerà alla guida della struttura di Sersale.

Stesso augurio è stato rivolto a Scalzo, dirigente uscente del Poliambulatorio, che da poco ha assunto altre responsabilità nell’ambito dell’ASP di Catanzaro. L’appuntamento con Perri è fissato a fra qualche mese, quando si avrà riscontro della realizzazione degli impegni presi e si coglierà l’occasione per fargli conoscere meglio la nostra accogliente comunità ed il suo meraviglioso territorio.