Platì: deteneva un’arma clandestina, arrestato 78enne
I Carabinieri della Stazione di Platì, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria del G.O.C. di Vibo Valentia, hanno arrestato Francesco Violi, 78enne del luogo, che sarebbe responsabile di detenzione di arma clandestina e munizionamento di vario calibro.
In particolare, nel corso di una perquisizione dell’abitazione dell’anziano i militari dell’Arma avrebbero trovato, ben occultati in vari punti dell’abitazione e relative pertinenze, un fucile calibro 36, realizzato artigianalmente con vari pezzi di altre armi, 110 munizioni e 700 bossoli di vario calibro, oltre a 500 grammi di polvere da sparo, che sono stati sequestrati e verranno sottoposti ad approfondimenti investigativi presso il Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) dei Carabinieri a Messina, per appurare se siano mai stati utilizzati per la commissione di altri reati.
Inoltre, al termine delle formalità di rito, l’uomo, considerata l’età, è stato sottoposto, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Locri, alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.