Aveva 865 foto pedopornografiche, anziano condannato a Vibo

in Cronacaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Detenzione aggravata di materiale pornografico. Questo il reato per il quale il Tribunale di Vibo Valentia ha condannato a 2 anni e 3.500 euro di multa, A.C., 76 anni, di Vibo Valentia, già recidivo e noto alle forze dell’ordine ed alla giustizia per reati simili. L’imputato, difeso dall’avvocato Eugenio Perrone, è stato altresì condannato “all’interdizione perpetua da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché da ogni ufficio e servizio in istituzioni o strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori”.

La condanna fa riferimento al rinvenimento da parte dei carabinieri nell’abitazione e nel garage dell’imputato “di 865 fotografie riproducenti soggetti di sesso maschile in età adolescenziale completamente nudi, contenute in 11 raccoglitori fotografici”. Il materiale fotografico, sequestrato dai carabinieri e di cui ora il Tribunale ne ha ordinato la confisca e la distruzione, era stato rinvenuto il 20 novembre 2012 dai militari dell’Arma.

Il pm Vincenzo Russo aveva chiesto per l’imputato una condanna a 7 anni e 5 mila euro di multa, ma per due capi d’imputazione (produzione di materiale pornografico con minori e detenzione di mille fotografie ritraenti foto di adolescenti in mutande), il Tribunale ha decretato l’assoluzione “perché il fatto non sussiste”. (AGI)

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.