Boldrini nuova Presidente della Camera, le congratulazioni di Dastoli

in Politicaprovincia di Calabria
00:00 00:00

L’Onorevole Laura Boldrini è stata nominata nuova Presidente della Camera dei Deputati, ad esprime i suoi più vivi auguri è il presidente del Consiglio Italiano del Movimento Europeo, Pier Virgilio Dastoli.

Dastoli sottolinea l’importanza dell’impegno della Boldrini a sostegno dei diritti fondamentali nella dimensione della società civile e della democrazia partecipativa, nonché la sua azione costante per un’Europa solidale a difesa della dignità umana.

Nel discorso di insediamento il riferimento all’Europa concepita da Spinelli come un sogno ed una casa di culture, libertà, pace e diritti è un importante segnale di continuità nel solco della tradizione europeista italiana. D’altro canto, la Boldrini ha sottolineato la necessità di riavvicinare i cittadini italiani alla sfida del progetto europeo, direzione nella quale il CIME ha sempre operato.

Ecco il testo del passo in questione: ”L’Italia fa parte del nucleo dei paesi fondatori del processo di integrazione europea. Dovremo impegnarci ad avvicinare i cittadini italiani a questa sfida, a un progetto che sappia recuperare per interno la visione e la missione che furono pensate con lungimiranza da Altiero Spinelli. Lavoriamo perché l’Europa torni ad essere un grande sogno, un crocevia di popoli e di culture, un approdo certo per i diritti delle persone, appunto un luogo della libertà, della fraternità e della pace”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.