Il Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, ha fatto visita nella giornata di oggi alle Stazioni del Comando Provinciale di Vibo Valentia.
Il Generale è stato a Pizzo dove da poco si è insediato il nuovo comandante, Sant’Onofrio, Maierato, Monterosso, San Nicola da Crissa, Arena, Soriano e Serra San Bruno. Ai Carabinieri impegnati in prima linea nel Vibonese ha portato il ringraziamento del Comandante dell’Arma Generale Giovanni Nistri anche per lo spirito di sacrificio e abnegazione mostrato durante l’emergenza sanitaria che ha, tra l’altro, comportato la lontananza dalle rispettive famiglie. Il Comandante Interregionale ha quindi voluto trasmettere una serie di messaggi: coesione, unità, appartenenza alla famiglia dei Carabinieri e vicinanza alla gente, in particolare alle fasce della popolazione più deboli.
Di rilievo infine l’appello rivolto ai suoi uomini ad onorare quotidianamente con impegno, onestà e sacrifico l’importante bagaglio di tradizioni e di valori tramandati nei 206 anni di storia dell’Arma dei Carabinieri.
Dal giorno dell’insediamento a Messina, quale Comandante Interregionale, ha visitato oltre 200 reparti, dove ha parlato ai Carabinieri e si è congratulato con loro per gli straordinari risultati conseguiti.
Il Generale Burgio si è insediato a capo del Comando Interregionale Culqualber il 17 gennaio del 2020.



































