Cfs trova la carcassa di un lupo, avviate le indagini

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Il personale del Comando Stazione Forestale di Lorica, dipendente dal Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del Parco Nazionale della Sila, ha rinvenuto nei primi giorni di luglio, un esemplare di lupo adulto morto in località “Montenero” del Comune di San Giovanni in Fiore, nella zona 2 del Parco Nazionale della Sila. Il personale forestale ha recuperato la carcassa dell’animale in esame, per il quale sin da una prima osservazione è risultato difficile risalire alla possibile causa della sua morte.

Successivamente la carcassa del lupo è stata condotta presso l’Istituto Zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno – Sez. di Cosenza – per l’esecuzione di tutti gli accertamenti medico-scientifici finalizzati a stabilire la causa della morte del caninide. Per la situazione determinatasi è stata informata l’autorità giudiziaria competente ed avviate le indagini, in ogni direzione, che il caso richiede da parte del Comando Forestale.

La conoscenza degli esiti finali degli esami condotti, ancora in corso di espletamento, consentirà di far piena luce sulla morte dell’ esemplare di lupo rinvenuto nel Parco Nazionale della Sila.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.