Club Scherma Cosenza, 6° posto ai Campionati Italiani di B1 ad Adria

in Sportprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Si sono tenuti ad Adria (RO) dal 24 al 26 aprile i Campionati Italiani a squadre di serie B1, B2 e C.

Il Club Scherma Cosenza ha affrontato la prova di fioretto maschile, Serie B1, rappresentato in pedana da Paolo Bruno, Marco Perri, Matteo Perri e Antonio Zupi. I nostri quattro atleti partecipavano con l’obiettivo di mantenere la categoria e sono riusciti agevolmente nell’intento togliendosi anche lo sfizio di lottare per la promozione.

L’avvio di gara è stato rassicurante con la vittoria sulle Lame Gialloblu di Conegliano per 45-16, la squadra si è poi ripetuta battendo il Pentamodena per 45-35 soffrendo un po’ nel finale.

A questo punto dei gironi l’accesso ai playoff e la salvezza erano ormai matematiche e i ragazzi, forse già appagati, si sono deconcentrati perdendo contro l’Accademia Scherma Marchesa di Torino per 45-30.

Il tabellone dei playoff per entrare in semifinale e automaticamente ottenere la promozione in Serie A2 ha visto i cosentini opposti al Club Scherma Agliana, capitanato dalla giovane promessa Lorenzo Francella, già nel giro della nazionale giovanile. Il confronto era impari ed i ragazzi pistoiesi uscivano vincitori senza troppe difficoltà.

Etichette: scherma
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.