Cosenza

  • Campionato juniores, il Castrovillari Calcio batte l’Amantea nel 1° turno delle semifinali

    2 apr 2014, 13:36 I ragazzi del Castrovillari Calcio hanno avuto la meglio sull'Amantea nel 1° turno delle semifinali del campionato juniores regionale. La gara, disputatasi sul campo della compagine tirrenica, ha visto i ragazzi di…

  • Nicola Ayroldi

    La Sezione Arbitri “A. Celestino” di Rossano adotta un proprio associato

    2 apr 2014, 12:59 La sezione arbitri “Antonio Celestino” di Rossano, durante l’ultima riunione tecnica obbligatoria, ha avuto come ospite d’onore e relatore Nicola Ayroldi, della sezione di Molfetta. L’ex fischietto pugliese,…

  • Ospedale di Trebisacce, Mazzoni: prima il diritto alla salute

    2 apr 2014, 11:30 Il caso dell'ospedale di Trebisacce arriva al Parlamento Ue. La petizione contro la chiusura della struttura ospedaliera calabrese presentata in aula dalla promotrice Rossella Ciacci ha ottenuto l'attenzione degli…

  • Cosenza: nuova ordinanza per traffico e sosta nell’area di piazza Bilotti

    2 apr 2014, 10:37 Nuova ordinanza del Comando della Polizia Municipale, relativa alla regolamentazione di traffico e sosta su strade limitrofe a piazza Bilotti, dove sono in corso i lavori di riqualificazione, dal 3 al 9 aprile, l’orario di entrata in vigore è alle ore 9.00 del 3 aprile. Di seguito si riportano le disposizioni che rimarranno valide fino alle ore 17.00 di mercoledì 9 aprile: - divieto di transito e di sosta con rimozione…

  • Angelo Donnici

    Apre lo sportello di Conciliazione: Mandatoriccio Comune pioniere

    2 apr 2014, 10:05 Si terrà giovedì 3 aprile 2014, alle ore 15,30 presso la sala consiliare del Comune di Mandatoriccio, l’apertura della prima sede decentrata dello sportello di Conciliazione. Alla presentazione dell’iniziativa…

  • Ambiente: amianto, bonificate 8 aree a Castrovillari

    2 apr 2014, 08:56 Cittadini sempre più protagonisti della tutela ambientale del territorio. Collaborazione sempre più incisiva con l'Amministrazione comunale di Castrovillari per denunciare e segnalare cumuli di rifiuti abbandonati da…

  • San Sosti: convalidato arresto per maltrattamenti

    2 apr 2014, 07:22 É stato convalidato nella mattinata di ieri dal GIP del Tribunale di Castrovillari l’arresto operato dai Carabinieri della Stazione di San Sosti, nel cosentino, di Sinibaldo Buono, 39enne. L'uomo è ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti contro la propria convivente, peraltro alla presenza del figlio minore. L’intervento dei militari della Benemerita, attirati dalle urla della donna mentre transitavano…

  • Sergio Silvestrini

    Imprese: la CNA Calabria e COFIDI Puglia presentano nuovo servizio

    2 apr 2014, 00:08 La CNA Calabria e COFIDI Puglia, nell’ambito delle azioni per il potenziamento del sistema delle garanzie attraverso la messa in rete di Fondi di Garanzia e la ricapitalizzazione e la riorganizzazione dei Confidi,…

  • Greco: coalizione per cancellare il disastro della gestione Scopelliti

    1 apr 2014, 23:56 “Il fatto che i Calabresi debbano fare ritorno anticipato alle urne per l’elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale, rappresenta solo l’emblema della manifesta incapacità, che l’attuale compagine governativa di centro-destra ha dimostrato di avere nell’arco di questi sin troppo lunghi quattro anni. - A dichiararlo è il presidente del Consiglio provinciale di Cosenza e leader del movimento…

  • Avrebbe maltrattato il marito, la figlia la denuncia: casalinga arrestata

    1 apr 2014, 23:23 Una casalinga, A.T. di 50 anni, residente ad Acri, nel cosentino, è stata arrestata dai carabinieri della stazione locale dopo un’indagine scaturita dalla denuncia, presentata a gennaio scorso dalla figlia, per…

  • Audace Rossanese: stagione da dimenticare dopo la retrocessione in Promozione

    1 apr 2014, 23:07 L’audace Rossanese, dopo la sconfitta di domenica scorsa con la Paolana (0-2) allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Rossano, è matematicamente retrocessa nel campionato di Promozione calabrese. Una stagione da…

  • Politica: svolta riunione allargata dell’Esecutivo dei Verdi Ecologisti

    1 apr 2014, 22:18 "Presieduta da Aurelio Morrone (Portavoce) e da Elisa Romano ( Co-Portavoce e componente del Consiglio Federale nazionale dei Verdi), nella sede regionale di Corso Telesio-Cosenza, si è svolta - informa una nota - la riunione allargata dell’Esecutivo dei Verdi Ecologisti con all’ordine del giorno alcuni importanti punti di discussione:-vicende politico-istituzionali (in primo piano quelle relative alla Regione Calabria); …

<3751375237533754375537563757375837593760>