Rossano: in corso a le riprese del film “La zattera”
Sono in corso, in questi giorni, nella città bizantina le riprese del film: “La Zattera.” La storia, scritta da Renato Converso, parla di due fratelli che si incontrano dopo tanti anni a Rossano e per festeggiare questo evento decidono di partire a bordo di una zattera con destinazione “Nikolaos” in Grecia. I due fratelli, in questo viaggio avventuroso, s’imbattono in una serie di disavventure in mezzo al mare con un finale che arriva direttamente al cuore.
In questo film, diretto egregiamente dal regista Angelo Rizzo, il protagonista sarà l’attore rossanese Renato Converso, artista poliedrico e comico di successo, che interpreterà Rocco. Nel cast, inoltre, figurano, Norberto Midani nel ruolo di Geppino (fratello sacerdote di Rocco), l’attrice cubana July del Rey e l'attrice spagnola Deborah Sánz.
Straordinario il lavoro del regista Angelo Rizzo che, grazie all’ausilio dell’organizzatore Giorgio Ciceroni e del direttore della fotografia Roberto Riccitelli, sta cercando di portare a termine le riprese, nonostante il clima invernale, coordinando anche le numerose comparse. Location del set cinematografico il centro storico e la zona marina di Rossano.
Soddisfatto l’attore rossanese Renato Converso il quale ha voluto ringraziare i suoi concittadini per la straordinaria accoglienza e per la loro disponibilità, ma anche quanti si stanno cimentando a collaborare attivamente, fra questi vi sono: la dottoressa Donatella Visciglia (fondatrice del comitato centro storico) e Euristeo Ceraolo, per la buona riuscita del film. Il film, come ci ha dichiarato lo stesso regista, uscirà nelle sale cinematografiche il mese di settembre 2014.