Cosenza

  • Agguato nella notte a Rossano, ferito il boss Manzi e il figlio

    11 lug 2011, 09:35 Agguato a Rossano la scorsa notte ai danni di Antonio Manzi, di 50 anni, indicato dagli investigatori come unbboss della ‘ndrangheta, e il figlio Francesco, incensurato di 21 anni. I due sono stati raggiunti da alcuni …

  • Stefano De Martino

    Danza: i ballerini di “AMICI” ospiti d’eccezione della “Ballett Studio”

    11 lug 2011, 08:05 Lunedì 11 luglio alle 21.30 presso il Centro commerciale “Il Tirreno” di Belvedere Marittimo, nel cosentino, direttamente da “Amici”, Stefano De Martino, alias “Stefano”, Jose’ Perez alias “Josè ” e…

  • Cinema: concluse le “Notti di Fata Morgana”, successo di pubblico

    11 lug 2011, 07:51 Si è concluso sabato sera presso l’Anfiteatro del Cams dell’Università della Calabria, il festival cinematografico “Notti di Fata Morgana 2011 - Motion/Emotion: il cinema in viaggio”. A salutare i numerosi…

  • Ambiente: il Pollino celebra il “Pino loricato day”

    10 lug 2011, 20:15 Si celebra oggi la giornata dedicata al pino loricato, simbolo del massiccio del Pollino, promossa dal Fondo ambiente italiano. Il 'pino loricato day' e' l'esaltazione dell'arbusto che venne individuato per la prima…

  • Civita: i paradossi della Lega Nord nel libro di Pandolfi

    10 lug 2011, 17:26 Nella bella cornice della sala consiliare del Comune di Civita, sabato scorso è stato presentato il libro di Luigi Pandolfi “Lega Nord un paradosso italiano in 5 punti e mezzo, edito da Laruffa”. All’incontro,…

  • Bridge to Italy: incontro tra Quaglio ed europarlamentare Pittella

    10 lug 2011, 16:47 Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro, presso la sede dell’associazione Bridge to Italy , tra Domenico Quaglio, Presidente della sede cosentina dell’associazione e Gianni Pittella, vice Presidente vicario del…

  • Dipignano: l’estate cosentina all’insegna dell’old west

    Dipignano: l’estate cosentina all’insegna dell’old west

    10 lug 2011, 15:44 Tante le presenze che hanno affollato la seconda edizione dello Steel Country Games, che si concluderà questa sera. Danzatrici del ventre, cowboys e splendidi esemplari di purosangue arabi hanno animato per tre giorni…

  • Banca Sud, Barile (Field). Prima sede venga aperta a Cosenza

    9 lug 2011, 20:00 "L'apertura della Banca del Sud e' una notizia significativa per quanti ritengono ormai improcrastinabile una politica del credito seria ed efficace a favore delle famiglie e delle microimprese nel Meridione". Lo…

  • Da domani il tirreno cosentino ospiterà il “Peperoncino Jazz Festival”

    9 lug 2011, 19:30 Dopo il grande successo del concerto di Danilo Rea, che ieri sera nel suggestivo scenario di Piazza Diaz, nel cuore del centro storico di Vibo Valentia, ha dato il via alla decima edizione del Peperoncino Jazz Festival, domani sera il festival musicale più piccante d’Italia approderà per il secondo anno consecutivo nel caratteristico borgo di Sangineto grazie all’impegno del neo Sindaco Michele La Guardia e…

  • “Estate in città”: Cosenza non chiude per ferie

    9 lug 2011, 19:15 Si comincia a luglio, si finisce a settembre. Sarà un’Estate in città lunga e animata, quella che l’amministrazione comunale ha programmato per i residenti e per i turisti, predisponendo un cartellone ricco di titoli con una particolare attenzione alla qualità dei singoli spettacoli. A dominare, quest’anno, nonostante le ristrettezze di budget e i tempi record d’ideazione, non sarà insomma la desolazione dei…

  • Assemblea della consulta giovanile a San Marco Argentano

    9 lug 2011, 17:23 “La Consulta Giovanile è un organo finalizzato alla partecipazione e alla consultazione, con particolare riferimento alla condizione dei giovani del nostro territorio”. Tanto recita lo statuto e lo stesso viene confermato dai membri del Consiglio Direttivo, in particolare a seguito dell’Assemblea che si è tenuta nei giorni scorsi e che, tra gli altri temi in agenda, ha visto pure una riflessione sulla medesima Carta…

  • Conto alla rovescia per la “Salita della Sila”

    9 lug 2011, 16:45 Manca poco, prima che i motori si accendano, che i meccanici mettano mano ai carburatori, che le vetture vengano verificate e che il semaforo diventi verde. Cosenza è pronta ad accogliere la XXV “Salita della Sila” …

<4951495249534954495549564957495849594960>