Cronaca
  • Piste carrabili non autorizzate scoperte in un bosco a Petilia

    18 gen 2016, 09:30 Il Corpo forestale dello Stato ha scoperto alcune piste sterrate carrabili realizzate in un bosco di proprietà privata all’interno del Parco nazionale della Sila, in località Carbonara del comune di Petilia…

  • Pizzeria distrutta dalle fiamme ad Amantea, probabile corto circuito

    18 gen 2016, 09:00 Forse un corto circuito è alla base dell’incendio divampato nella notte tra sabato e domenica scorsa all’interno di un locale di Amantea nel cosentino, distruggendo una nota pizzeria situata sul lungomare del…

  • Truffa. Consorzio agricolo evade 11 milioni, scoperti 319 falsi braccianti

    18 gen 2016, 08:14 Un consorzio agricolo di produttori della Sibaritide, al centro di una presunta truffa ai danni dello Stato: un’evasione fiscale da circa 11 milioni di euro e la percezione indebita di contributi per oltre 3 milioni.…

  • Intimidazioni, la solidarietà di Lanzetta e Scarfò

    17 gen 2016, 19:35 “La nostra solidarietà e vicinanza al Presidente della Commissione Regionale anti ‘ndrangheta Antonio Bova e alla sua famiglia. Siamo amareggiati e sgomenti dalla diffusione di questi atti criminali che in Calabria hanno raggiunto un livello anche di impunità inaccettabile. Le forze dell’ordine sono pronte a compiere più del loro dovere per individuare i responsabili, ma sappiamo tutti che questo spesso non basta”. …

  • Messo in sicurezza residuo bellico, in migliaia per ore fuori casa

    17 gen 2016, 18:22 È stato rimosso e messo in sicurezza il residuato bellico della seconda guerra mondiale, una bomba d’aereo di fabbricazione americana di 500 libre, rinvenuto nell'ottobre scorso, durante gli scavi per la costruzione…

  • Freddo polare sull’Italia: Calabria imbiancata, neve in Sila e sci in spalla

    17 gen 2016, 11:30 L’Italia tutta piomba nel freezer: già da sabato l’aria gelida proveniente dal comparto Artico-Russia è preciitata sulla Penisola portando con se un clima freddo, anzi freddissimo, con notevoli abbassamenti della…

  • Falsi poliziotti bussano alla porta del figlio di Gratteri

    17 gen 2016, 09:01 Falsi poliziotti ieri hanno bussato a casa del figlio di Nicola Gratteri, procuratore aggiunto di Reggio Calabria. I due si sarebbero presentati a casa del giovane, che studia a Messina, avrebbero quindi suonato il…

  • Libera: gli auguri di Magorno al nuovo coordinatore regionale

    16 gen 2016, 19:38 Il segretario regionale del Partito democratico calabrese, e deputato componente della commissione nazionale antimafia, on. Ernesto Magorno, esprime i più sinceri auguri di buon lavoro a don Ennio Stamile per la sua elezione a Coordinatore regionale di "Libera". “Una nomina che premia l’impegno e il coraggio di un uomo di chiesa che ha saputo guardare oltre, costruendo una eccezionale rete sociale per la legalità –…

  • Colpi di arma da fuoco contro porta negozio a Catanzaro

    16 gen 2016, 16:20 I carabinieri di Catanzaro, hanno avviato le indagini, per un danneggiamento avvenuto dopo la mezzanotte ad un negozio di mobili di via Lucrezia della Valle. Otto colpi di arma da fuoco sono stati esplosi infatti contro la porta di ingresso dell’esercizio commerciale. I militari hanno acquisito i filmati della videosorveglianza. Non si esclude per ora alcuna ipotesi.

  • Casa d’appuntamenti a Roges di Rende, denunciato un cittadino cinese

    16 gen 2016, 15:04 Da un’auto fermata durante un controllo si è arrivati a scoprire una casa d’appuntamenti, gestita da cinesi, a Roges di Rende, Cosenza. Gli agenti della mobile del capoluogo e del Reparto prevenzione crimine hanno …

  • Sicurezza, in settimana controlli straordinari a Reggio Calabria

    16 gen 2016, 14:54 Controlli straordinari sono stati eseguiti a Reggio Calabria, nel corso della settimana, da parte della Polizia di Stato. Quattro le zone che, nelle giornate di martedì e venerdì scorso, hanno visto impegnato un…

  • Azienda costretta a pagare la ‘mazzetta’, fermato il presunto boss Gregorio Cacciola

    16 gen 2016, 13:19 È stato sottoposto ad un fermo di indiziato di delitto, Gregorio Cacciola, 57enne considerato elemento di spicco della omonima articolazione di ‘ndrangheta attiva nel territorio di Rosarno e nelle zone limitrofe, e…

<3221322232233224322532263227322832293230>