Cronaca
  • Rifiuti. Bloccata a Cosenza la stazione di travaso Calabria Maceri

    10 ago 2011, 21:10 Ad aggravare l’emergenza sui rifiuti che in queste settimane non pochi problemi di inquinamento ambientale e vari disagi sta causando alla città, va ad inserirsi adesso il blocco della stazione di travaso della…

  • Arresto Pesce. Il plauso del presidente Scopelliti

    10 ago 2011, 19:39 Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - informa una nota dellUfficio Stampa della Giunta regionale - apprezza il lavoro senza soste della Magistratura e delle Forze dell’Ordine che ha portato all’arresto di Francesco Pesce, ennesimo boss assicurato alla giustizia. “Si tratta – ha detto Scopelliti - di un altro straordinario risultato che conferma come lo Stato sia più forte dell’Antistato. Intendo…

  • Polizia Reggio Calabria. Continuano le operazioni in mare

    10 ago 2011, 19:12 Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio cittadino e del tratto costiero, disposta dal Questore di Reggio Calabria, Dr. Carmelo Casabona, intensificata in occasione del periodo estivo dal personale della Polizia di Stato, in servizio presso la squadra nautica dell’UPGSP, diretto dal Vice Questore Aggiunto Dott. Giuseppe Pizzonia, collaborato dal Commissario Capo Dott. Giuseppe Giliberti. Gli…

  • Rogliano. Arrivati al centro accoglienza 100 immigrati

    10 ago 2011, 19:06 Sono arrivati nel pomeriggio a Rogliano i profughi, soprattutto libici e siriani, che erano attesi e che saranno ospitati, per un massimo di sei mesi, nel centro di accoglienza allestito presso l'hotel "La…

  • Denunciato dalla Polfer di Lamezia un nomade per furto

    10 ago 2011, 19:00 Un nomade di 26 anni, L.B., e' stato denunciato in stato di liberta' dalla Polizia Ferroviaria di Lamezia Terme per furto ai danni di una turista spagnola che aveva dimenticato la sua borsetta su una panchina dello…

  • Simula furto a Lamezia Terme, denunciato

    10 ago 2011, 18:43 Un uomo di 45 anni V.G. è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia Ferroviaria di Lamezia Terme per simulazione di reato, sostituzione di persona e false dichiarazioni sulla identità personale. L'uomo ha denunciato falsamente di essere stato derubato sul treno Siracusa - Roma dei documenti tra cui il biglietto ferroviario, fornendo un cognome alterato allo scopo di poter proseguire il viaggio.

  • Serra San Bruno: profanate tombe familiari Masciari

    Serra San Bruno: profanate tombe familiari Masciari

    10 ago 2011, 17:20 Ennesima brutta esperienza per Pino Masciari, testimone di giustizia calabrese. Al cimitero di Serra San Bruno sono state profanate delle tombe di alcuni suoi familiari. “Me ne vado dalla mia terra, la Calabria, con…

  • Rosarno: boss sorpreso mentre bruciava “pizzini”

    Rosarno: boss sorpreso mentre bruciava “pizzini”

    10 ago 2011, 17:12 Francesco Pesce, capo dell'omonima cosca reggina, non aveva alcun problema nel continuare a gestire i propri affari nonostante la sua latitanza. Lo dimostrano alcuni foglietti, probabilmente dei "pizzini", che il…

  • Arresto Francesco Pesce: la soddisfazione di Raffa

    10 ago 2011, 16:48 Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa “La cattura del latitante Francesco Pesce è un'altra dimostrazione della presenza dello Stato in Calabria, dello spirito di abnegazione e della professionalità dei carabinieri del comando provinciale reggino e dei reparti speciali dell'Arma”. Lo afferma il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe…

  • Roccella Jonica: Gdf scopre evasione per 2 milioni di euro

    10 ago 2011, 16:22 I Finanzieri della Tenenza di Roccella Jonica, operanti in una realtà socio-economica in cui l’evasione fiscale è particolarmente diffusa, attraverso una costante opera di monitoraggio e di intelligence hanno…

  • Sant’Onofrio: un arresto per evasione

    10 ago 2011, 14:05 Da qualche settimana Nicola Defina, 28 anni, si trovava agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Stefanaconi dopo essere stato tratto in arresto in Lombardia con l’accusa di rapina. Durante un controllo degli uomini dell’Arma della Stazione di S. Onofrio lo hanno trovato all’esterno dell’appartamento a chiacchierare con un’amica. Così è finito in manette con l’accusa di evasione. Reato di cui…

  • Reggio: Pignatone su indagini S. Maria Capua Vetere

    10 ago 2011, 13:02 Nel corso della conferenza stampa per l'arresto del latitante Francesco Pesce, il procuratore di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone ha parlato delle notizie trapelate rispetto ad un'indagine portata avanti dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. L'inchiesta sarebbe partita da alcune denunce presentate dell'ex capitano dei carabinieri, Saverio Spadaro Tracuzzi, sui possibili rapporti tra apparati dello Stato e la mafia.…

<4991499249934994499549964997499849995000>