Cronaca
  • Truffe a compagnie assicurative: 9 arresti a Cosenza

    16 feb 2010, 09:24 È in corso un'operazione della Polizia stradale di Cosenza e Catanzaro per l'esecuzione di 9 ordinanze di custodia cautelare nei confronti degli appartenenti ad un'organizzazione criminale che avrebbe messo in atto truffe ai danni di compagnie di assicurazione. Tra i destinatari dei provvedimenti restrittivi, di cui non sono state rese note al momento le generalità, ci sono tre avvocati, il titolare di un'agenzia di…

  • Nessuna perizia sull’omicidio Esposito di Mesoraca

    15 feb 2010, 18:48 Non sara' disposta una nuova perizia per verificare se Giuseppe Alfiniti, oggi 68enne, imputato per l'omicidio volontario aggravato dai futili motivi di Francesco Esposito, 40 anni, ucciso a coltellate a Mesoraca nel crotonese la sera del giovedi' 9 novembre del 2000, sia capace o meno di intendere e volere. Si sarebbe trattato della quinta espletata fra il primo ed il secondo grado di giudizio, ma non ce ne sara' a quanto…

  • Furto aggravato di energia elettrica, un arresto a Scalea

    15 feb 2010, 17:29 I carabinieri di Scalea hanno arrestato, stamattina, per furto aggravato di energia elettrica, A.G., operaio 38enne, residente a Scalea, in località Piano Grande. A seguito di una perquisizione domiciliare, è stato ritenuto responsabile di manomissione dell'impianto elettrico che, tramite congegni artigianali privi di ogni sistema di sicurezza, si era allacciato abusivamente dal mese di settembre 2009 ad oggi, alla rete…

  • La protesta

    Ugl telecomunicazioni: protesta contro Telecom Italia S.p.a.

    15 feb 2010, 12:56 Sit-in davanti la Prefettura di Catanzaro stamattina per protestare contro Telecom Italia S.p.A. in maniera particolare contro l'attivazione di turni di lavoro massacranti e soprattutto per ribadire il concetto che i…

  • Incendiata l’auto del sindaco di Pianopoli

    15 feb 2010, 10:25 E' stata incendiata la scorsa notte l'automobile del sindaco di Pianopoli (Catanzaro), Gianluca Cuda, eletto nelle fila del Pd. L'auto, una Fiat Panda, è stata data alle fiamme da ignoti dopo essere stata cosparsa liquido infiammabile. La panda, parcheggiata sotto la casa del sindaco, è stata distrutta. A far propendere per un atto intimidatorio, il fatto che che il sindaco aveva programmato per lunedì prossimo, 22…

  • Le autobotti della protezione civile

    Fiume in piena travolge acquedotto, città senz’acqua

    15 feb 2010, 09:59 Decine di migliaia di persone sono da ieri pomeriggio senz'acqua a Catanzaro e nell'hinterland dopo che la piena del fiume Alli che scorre a monte del capoluogo, dovuta alle forti piogge delle ultime ore, ha trascinato…

  • Rubano nel negozio e in casa di un tabaccaio, quattro giovani arrestati

    15 feb 2010, 09:34 Ieri pomeriggio sono stati arrestati a Campora San Giovanni quattro persone, tutte della provincia di Cosenza, che avevano rapinato una tabaccheria. È accaduto ad Aiello Calabro in uno dei giorni dedicati ai festeggiamenti di carnevale. Quattro giovani, di età compresa tra 23 e 38 anni, hanno prima rapinato una tabaccheria di Aiello Calabro e poi l'abitazione privata dello stesso esercente. Nel primo caso il bottino è…

  • Associazione a delinquere, furti, rapina e armi. Blitz dei carabinieri a Rosarno

    15 feb 2010, 07:49 Nove ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite nelle prime ore della mattina dai carabinieri del comando di Reggio Calabria a carico di altrettante persone ritenute responsabili del reato di…

  • A3 Salerno-Reggio Calabria: incidente mortale tra San'Onofrio e Pizzo un morto e tre feriti

    14 feb 2010, 11:30 A3 Salerno-Reggio Calabria: incidente mortale traSan'Onofrio e Pizzo un morto e tre feriti Un incidente mortale si è verificato al km 342,000 dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Sant'Onofrio…

  • Lamezia, recuperato un camion rubato e denunciato l’autista

    13 feb 2010, 18:48 Nei pressi dello svincolo di Lamezia Terme, gli uomini della Polstrada al comando del sostituto commissario Francesco Manzo, hanno recuperato e sequestrato un autocarro carico di prodotti alimentari che era stato…

  • Rapina un tassista e scappa. Fermato un catanese a Lamezia

    13 feb 2010, 18:40 La Polizia Stradale di Lamezia Terme ha fermato un uomo, Angelo Ciancio, 42 enne di Catania, con l'accusa di rapina ai danni di un tassista di Reggio Calabria e false attestazioni delle generalità. L'uomo, era salito…

  • Rapina alle poste di Sambiase. Convalidato l’arresto

    13 feb 2010, 18:25 E' stato convalidato il fermo del presunto autore della rapina commessa nell'ufficio postale di Sambiase a Lamezia Terme, la mattina dell'11 febbraio. Il presunto colpevole è un giovane di 27 anni, Agostino Cerminara, di Lamezia Terme di cui Il gip ha disposto l'arresto. Il ragaggo fu identificato nella notte dai carabinieri della stazione di Sambiase e dagli uomini del nucleo operativo e radiomobile della compagnia. E'…

<5371537253735374537553765377537853795380>