Demetra porta la giornata di educazione ambientale nelle scuole

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Demetra, libera associazione di Dottori Agronomi e Dottori Forestali, al fine di sensibilizzare le giovani generazioni per un uso sostenibile del territorio, propone una importante iniziativa di educazione ambientale che si terrà nella mattinata di sabato 21 Marzo presso l’Istituto Superiore G. Gangale di Cirò Marina e in altre scuole della provincia di Crotone.

L’iniziativa prevede la messa a dimora di alcune piantine di specie arboree autoctone fornite gratuitamente alle scuole dalla stessa associazione Demetra. Nell’occasione un socio Dottore Agronomo o Dottore Forestale relazionerà brevemente sull’importanza che gli alberi, e più in generale gli ecosistemi forestali, rivestono per la vita degli esseri umani, con l’intento di fornire interessanti spunti di riflessione sul legame ambiente-agricoltura-territorio-natura.

Dopo la messa a dimora ogni pianta verrà dotata di una targhetta con i principali dati identificativi: specie (nome comune e nome scientifico), genere, famiglia, ordine e classe di appartenenza.

Etichette: ambientescuola
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.