Fibrosi Cistica, burraco di beneficienza “Gioca la carta della solidarietà”

in Saluteprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Si giocherà oggi alle 19e30 presso il Retrò (via Tagliamento), il burraco di beneficienza “Gioca la carta della solidarietà”, i fondi raccolti saranno devoluti per la ricerca sulla fibrosi cistica e per il supporto dei bisogni dei pazienti calabresi.

L’evento è stato organizzato da Alessandra Coscarella esponente dell’associazione ‘Respirando la Vita Fibrosi Cistica Calabria’ in collaborazione con Editrice Pellegrini. Il ricavato sarà donato alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica e all’associazione Respirando la Vita costituita l’anno scorso da parenti e familiari dei malati. Per info e prenotazioni, si può telefonare al numero 3479041138.

La fibrosi cistica è una grave malattia genetica, la più diffusa nel mondo occidentale e purtroppo ancora non c’è una cura definitiva, per questo è necessario sostenere la ricerca. Questa malattia colpisce 1 neonato ogni 2500: chi ne è affetto, tra l’altro ha problemi respiratori e digestivi e ogni ogni giorno deve fare aerosol, fisioterapia respiratoria e assumere pillole per digerire. Inoltre, deve fare lunghi e frequenti ricoveri.

L’associazione succitata si batte per difendere i diritti sanitari e sociali, per dare supporto economico ai pazienti stessi, provvedere agli acquisti necessari, per migliorare la degenza in ospedale, promuovere eventi di sensibilizzazione, sostenere la ricerca. Per maggiori info, si può visitare il sito www.respirandolavita.it e la pagina facebook dell’associazione.

Etichette: raccolta fondi
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.