Forestazione, sindacati: Trematerra continua a non dare risposte concrete

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

“Le risposte inconcludenti date da parte dell’Assessore non convincono i lavoratori e i sindacati, riuniti nella giornata odierna al dipartimento per una discussione che riprenda l’intera vertenza sulla forestazione calabrese.

L’assessore Trematerra continua con la solita tattica dilatoria a non dare risposte concrete sui punti di seguito riportati: avvio dell’Azienda Calabria verde, avendo come consapevolezza che i debiti Afor, per legge non possono transitare sulla nuova avvianda azienda; pagamento dei salari riguardanti i mesi di Ottobre, Novembre, Dicembre e tredicesima mensilità 2013; Cassa integrazione di agosto e dicembre 2012, che malgrado i ripetuti solleciti ed incontri e le insistenti possibili vertenze legali, ancora non si riescono a risolvere con vero sdegno tra i lavoratori. – È quanto si legge in una nota delle sigle sindacali Fai Cisl con Gualtieri; Flai Cgil, Aiello e Uila Uil Merlino – Il sindacato auspica che in alcun modo venga trascurata la possibilità di partire già dal 1 Gennaio con un impegno concreto delle cose che servono per dare impulso al settore, tenendo conto dei disastri che hanno interessato diverse Regioni, provocando lutti e danni ingenti e che vedono la Calabria al primo posto a rischio idrogeologico.

Grandi Preoccupazioni per lo stato confusionale in cui versa il dipartimento, nonché l’intera Giunta Regionale, che attraverso il loro fare, alimentano tensioni tra i lavoratori che non sono più disponibili ad accettare altri rinvii o giustificazioni constatato che le famiglie sono alla fame.

Situazione questa, che costringe le Organizzazioni Sindacali Regionali FAI CISL FLAI CGIL UILA UIL a proclamare sin da subito lo stato di agitazione dell’intero settore per giungere alla manifestazione regionale di giorno 03 Dicembre prossimo che vedrà tutti i lavoratori della Calabria presso il dipartimento della forestazione a Catanzaro per rivendicare sacro santi diritti.

Il sindacato chiede il coinvolgimento dell’intera Giunta affinché aiuti e faciliti il percorso di risoluzione di questi annosi problemi passando da una logica dell’emergenza a quella della programmazione e prevenzione attraverso una progettazione adeguata che risponda alle esigenze del territorio.”

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.