Galleria Limina, Anas annuncia riapertura integrale per le festività natalizie

in Infrastruttureprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

In anticipo sui tempi contrattuali, e nel rispetto delle tempistiche a suo tempo annunciate ai tavoli istituzionali e prefettizi, Anas ha rimosso il semaforo presente per il restringimento della carreggiata, poiché ha ultimato ieri i lavori principali di riqualificazione strutturale e impermeabilizzazione della galleria Limina sulla Strada Statale 682 Jonio – Tirreno, in provincia di Reggio Calabria.

I lavori si sono svolti in un anno e mezzo solo in orario notturno per minimizzare l’impatto sul traffico e garantire la massima fruibilità dell’infrastruttura stradale. Sono terminate infatti ieri notte le lavorazioni per il rifacimento della pavimentazione stradale e della correlata segnaletica orizzontale, consentendo la riapertura diurna e notturna della galleria Limina per l’intera durata delle festività natalizie, fino al prossimo 11 gennaio 2026.

Al rientro dalla pausa natalizia, per le dovute verifiche di funzionalità degli impianti e sistemi di telecontrollo di recente installati, sono previste ulteriori limitate chiusure, sempre notturne, che saranno opportunamente comunicate per tempo all’utenza stradale e concluse definitivamente entro il prossimo mese di gennaio 2026.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.