Giovani de La Destra reggina contro le malefatte di MPS: esposto striscione

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Con un blitz notturno e con lo slogan “Banca-Rossa Banca-Rotta”, i giovani de La Destra reggina hanno esposto uno striscione davanti alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di viale Calabria a Reggio. La protesta, che spontaneamente si sta sviluppando in tutta Italia e nella nostra regione da parte del nostro movimento, l’altro ieri la stessa iniziativa è avvenuta a Corigliano Calabro, serve a focalizzare l’attenzione dei cittadini su questa controversa vicenda nella quale hanno gravi responsabilità politiche sia Bersani che Monti. Con questa azione, i giovani de La Destra reggina hanno voluto denunciare ed evidenziare la vergogna dei quasi 4 miliardi di euro di Imu sottratti, o meglio rapinati, ai cittadini italiani da un governo che li ha poi utilizzati per salvare una banca “amica” come l’Mps.

Il Governo Monti ha mentito agli italiani, spacciando l’Imu come tassa per ripianare il debito pubblico. E questa è solo la prima verità emersa da un esecutivo tecnico che, nella sua azione di governo, ha versato al sistema bancario decine di miliardi di euro. La drammaticità è che le banche hanno successivamente utilizzato questi denari non per fare credito a famiglie ed imprese ma per continuare a speculare sui mercati finanziari. E lo scandalo Mps lo dimostra ampiamente. Monti, in quanto capo del Governo, e Bersani, referente politico della Monte dei Paschi di Siena, visto che è una banca vicina al Pd che attraverso l’amministrazione senese ne ha nominato i vertici, riferiscano al più presto in Parlamento invece di scappare dalle proprie responsabilità. Per noi de La Destra la ricetta più idonea da adottare è la doppia circolazione monetaria e la nazionalizzazione della Banca d’Italia (oggi Bankitalia Spa, in mano ai principali gruppi bancari italiani tra cui Mps), che sotto il controllo dello Stato tornerà a fare il proprio lavoro, vale a dire quello di garantire il credito, i controlli, il risparmio al posto di incentivare la speculazione finanziaria.

Etichette: giovanila destra
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.