In partenza per la Sicilia con 4 chili di coca in auto, beccati agli imbarcaderi

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
play-sharp-fill
00:00 00:00

Erano diretti in Sicilia e con la loro auto stavano per imbarcarsi sul traghetto in partenza da Villa San Giovanni quando sono stati fermati, perquisiti e trovati con circa quattro chilogrammi di cocaina. Sono finiti così in manette due presunti corrieri della droga, beccati in flagranza.

I controlli nel porto

A pizzicarli sono stati i finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria durante un servizio di controllo del territorio che nelle scorse ore ha interessato il capoluogo e l’hinterland ma, in particolare, gli scali portuali e aeroportuali del territorio.

Una pattuglia di Villa, con la collaborazione delle unità cinofile, ha quindi fermato una Fiat 500 con i due a bordo, nei pressi degli imbarcaderi per l’isola.

Troppo nervosismo

Insospettiti dall’agitazione e dal nervosismo del conducente, i militari hanno decido di eseguire un’accurata perquisizione del veicolo, effettuata insieme ai cani antidroga.

Sono stati proprio quest’ultimi a segnalare la presenza della coca, che era stata accuratamente nascosta dentro a un doppiofondo ricavato nella parte posteriore dell’autovettura, sul lato passeggero.

Lo stupefacente sequestrato, se immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 650 mila euro.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.