Maltempo, da stanotte allerta arancione: attese piogge e forti venti

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

Il maltempo torna a fare paura anche in Calabria: come già annunciato (LEGGI) è in arrivo la settima perturbazione di novembre, ritenuta dagli esperti non un assaggio di inverno ma un vero e proprio giro di boa metereologico.

Questo fronte di maltempo infatti porterà in tutta Italia le arie fredde dell’artico, provocando un notevole abbassamento delle temperature con conseguenti nevicate, attese – abbondanti – anche in aree a bassa quota.

A preoccupare maggiormente la Protezione Civile regionale, però, ci sono anche le piogge, e sopratutto i venti: questi soffieranno molto forte sopratutto nella parte meridionale della regione, e la perturbazione si sposterà dalla fascia tirrenica a quella jonica entro il fine settimana.

Ad essere maggiormente interessate dal maltempo, la provincia reggina, vibonese, catanzarese e crotonese, dove a partire da stanotte vigerà l’allerta arancione. Meno intensi i fenomenti attesi nella provincia cosentina, dove l’allerta è “solo” gialla.

In particolare, la nota di allerta riguarda il pericolo di nubifragi ad alta intensità, che potrebbero causare esondazioni e conseguenti danni, oltre che condizioni di pericolo.

Etichette: maltempo
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.