Maltempo, piano di evacuazione per Corigliano Calabro

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

“A causa dell’emergenza dovuta all’eventuale esondazione del fiume Crati, a salvaguardia degli abitanti di Thurio – Ministalla e’ stato predisposto, da parte dell’Unita’ di Crisi costituita nella giornata di oggi dal sindaco Pasqualina Straface, uno specifico piano di evacuazione“.

Questo in un comunicato del Comune di Corigliano Calabro, che si prepara ad evacuare parte della popolazione di una frazione minacciata dall’esondazione del Crati, a causa delle persistenti piogge di questi giorni.

“Interi nuclei familiari sono stati prima radunati nel piazzale antistante la Chiesa in localita’ Thurio e successivamente condotti, per un primo ricongiungimento nell’Istituto Comprensivo di Cantinella. In un secondo tempo verranno accompagnati presso delle strutture alberghiere della zona, in funzione delle proprie esigenze personali e familiari”.

Secondo il sindaco “la situazione e’ sotto controllo, ma il Crati purtroppo rappresenta al momento un pericolo per l’incolumita’ pubblica assolutamente da non sottovalutare”.

Etichette: NULL
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.