Premio Interordines “Anna Sacco Taverniti”, il plauso della Camera di Commercio
Esprimiamo grande plauso per la scelta di assegnare il Premio Interordines “Anna Sacco Taverniti” a Giuseppe Manica, dirigente dell’area promozione culturale del Ministero degli Affari esteri. Il Premio, che sarà assegnato nel pomeriggio di sabato 23 gennaio, nell’ambito del Convegno-dibattito Interordines “Dialogo interculturale ed integrazione etnica in Europa”, rappresenta un’occasione per esprimere l’apprezzamento del territorio crotonese nei confronti di una figura di grande valore umano e professionale.
“Abbiamo avuto modo di apprezzare l’operato di Giuseppe Manica in tutti questi anni che lo hanno visto a capo dell’Istituto di cultura nelle Ambasciate di Libano, Turchia, Tunisia, India, Ungheria, Portogallo, Spagna, Svezia non ultima Bruxelles” afferma il Presidente della Camera di commercio Fortunato Roberto Salerno.
“Nonostante le prestigiose competenze e l’alacre lavoro lo abbiamo allontanato dalla sua terra natale, Crotone, Giuseppe Manica attesta costantemente grande amore per le sue origini, mai venuto meno e testimoniato mediante un intenso operato finalizzato a promuovere e valorizzare le risorse, le bellezze e l’arte del nostro territorio in tutto il mondo. A ciò si aggiungano le numerose iniziative anche di promozione dei nostri prodotti tipici che grazie a questo suo costante impegno hanno riscosso successo e ottenuto nuove opportunità di mercato nei Paesi dove egli ha operato”.






























