Ricadi, turista perde il suo pappagallo: ritrovato in buona salute

in Cronacaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Ritrovamento insolito per i Carabinieri Forestali di Spilinga, che nei giorni scorsi sono stati “allertati” dai colleghi di Vibo Valentia per l’avvistamento di un animale esotico e decisamente poco frequente: un pappagallo “amazzonte fronte blu”, appartenente ad una specie protetta.

Il volatile è stato rinvenuto il località Torre Ruffa di Ricadi. In buone condizioni di salute, per quanto impaurito, il pappagallo era dotato di anello identificativo con il quale si è riusciti a risalire non solo all’allevamento ed al negozio dove è stato venduto, ma anche alla proprietaria.

Questa è risultata essere in vacanza proprio nelle vicinanze, nella frazione Coccorino di Joppolo. Contattata dai militari, la stessa ha ammesso di aver smarrito il pappagallo in data 17 luglio, e che ogni operazione per rintracciarlo si era mostrata vana. Verificati i documenti ed accertata la legale detenzione del volatile – protetto dalla Convenzione Cites e dal valore di circa 3 mila euro – questo è stato riconsegnato alla legittima padrona, incredula e commossa per il ritrovamento.

Etichette: joppolo
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.