Ricercato in tutta Europa per truffa e riciclaggio: arrestato in Calabria

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

I carabinieri hanno tratto in arresto, a Locri, un 32enne, Giuseppe Gallo, ricercato dalla polizia di tutta Europa perché condannato in Belgio (dal tribunale di Liegi) per truffa e riciclaggio in concorso. L’arresto è stato eseguito dai militari del nucleo operativo e radiomobile e dai colleghi della stazione di Sant’Ilario dello Jonio.

Gallo, tra il 2007 e il 2013, avrebbe messo in atto un rodato sistema mediante il quale, avvalendosi di documenti falsi, vendeva diversa merce a persone ignare per poi sparire dopo il pagamento e senza consegnare alcun prodotto. Il denaro ricevuto illecitamente veniva poi “riciclato” attraverso il gioco d’azzardo in diversi casinò esteri. Dopo le formalità il 32enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Locri, a disposizione dei Magistrati per la successiva consegna all’Autorità Giudiziaria belga.

Etichette: latitanzalocri
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.