Nel primo giorno di scuola decine di pattuglie dei Carabinieri hanno presidiato gli ingressi degli istituti in tutta la provincia di Catanzaro. La presenza dei militari ha donato entusiasmo e conforto alle migliaia di giovani che hanno varcato la soglia della propria classe per affrontare un nuovo anno di studi. I ragazzi hanno vissuto l’emozione di trovare un punto di riferimento forte ad accoglierli e incoraggiarli al loro arrivo, trasformando il momento del rientro in una festa comunitaria.

Insieme per la legalità
L’iniziativa segna l’inizio di un ampio percorso dedicato alla promozione della legalità. Gli uomini dell’Arma promuoveranno numerosi dibattiti nelle scuole di ogni ordine e grado per affrontare temi cruciali della quotidianità.
Si parlerà di rispetto reciproco, affettività, uso consapevole dei social network e dell’intelligenza artificiale, oltre che di sicurezza stradale e contrasto a droghe e alcol. I Carabinieri rivolgono a tutti gli studenti l’augurio sincero di un percorso di crescita ricco di soddisfazioni.
































