Riunione in Prefettura: al vaglio miglioramento della viabilità nelle Serre Vibonesi

in Infrastruttureprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Un proficuo tavolo di lavoro si è concluso mercoledì scorso in Prefettura a Vibo, per fronteggiare le criticità relative alla rete viaria nel comprensorio delle Serre vibonesi.

All’incontro hanno partecipato, oltre ai rappresentanti di Comitati civici, i Sindaci dei Comuni di Fabrizia, Nardodipace e Mongiana, il Presidente della Provincia di Vibo Valentia, qualificati rappresentanti della Regione Calabria, dell’Anas, dell’Azienda “Calabria Verde” e del Consorzio di Bonifica.

Le criticità riguardanti la viabilità nella zona delle Serre, come evidenziato nel corso della riunione, richiedono un intervento sinergico da parte delle Amministrazioni coinvolte e la definizione di obiettivi di breve, medio e lungo periodo. L’Amministrazione provinciale ha comunicato che a breve inizieranno lavori (già appaltati) di miglioramento della SP 9 e l’attività di progettazione di lavori relativi alla SP 58 che dovrebbero essere appaltati nei primi mesi del 2020.

Interventi di riqualificazione sono previsti anche da parte dell’Anas sulla ex SS 110 che garantiranno un migliore collegamento del comprensorio delle Serre con la zona ionica. Le successive riunioni del tavolo di lavoro avranno, pertanto, l’obiettivo di proseguire con la programmazione congiunta e verificare lo stato di avanzamento degli interventi già avviati.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.