Scienze politiche e sociali, sottoscritta convenzione tra Comune Crotone e Unical

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

È stata sottoscritta tra il dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Unical e il Comune di Crotone la convenzione per la realizzazione di una Action Research finalizzata a promuovere un percorso di costruzione e formazione delle competenze/abilità dell’ufficio di piano dell’ambito territoriale sociale di Crotone per il monitoraggio, la valutazione e la programmazione partecipata del Piano sociale di zona.

A sottoscrivere l’atto il sindaco Vincenzo Voce e il direttore del Dipartimento Ercole Giap Parini. Erano presenti alla sottoscrizione l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi, il dirigente del settore Politiche Sociali Franco Marano e la funzionaria Alessandra Mesoraca.

Lo scopo dell’accordo è rivolto a realizzare un mutuo scambio di benefici nel perseguire gli interessi pubblici di ciascuno dei due Enti attraverso una reale divisione di compiti e responsabilità. Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria svolge, attraverso questo progetto, un’attività istituzionalmente incardinata tra le sue funzioni, diretta alla offerta formativa, alla ricerca scientifica e alla formazione e trasferimento di conoscenze.

Il Comune di Crotone invece, con questo strumento, promuove processi di monitoraggio e valutazione del piano di zona 2021-2023, potenzia le competenze e le abilità delle professioniste e dei professionisti Servizio Politiche Sociali del Comune di Crotone e dell’ambito Territoriale Sociale di Crotone e progetta il nuovo piano di zona per il triennio 2024-2026.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.