L’Associazione Teniamoci per Mano Onlus, che si occupa ormai da anni di persone diversamente abili, ha ricevuto l’offerta di una nuova sede.
Il parroco della località Foresta di Praia a Mare, don Marco Avenà, ha infatti messo a disposizione, in modo gratuito, una struttura adiacente alla chiesa per l’associazione.
Una piccola villa dotata di giardino, dove l’associazione ha in progetto di realizzare diverse attività come: laboratori creativi, ortoterapia, musicoterapia e molto altro ancora.
L’associazione, inoltre, come fa già da tempo, sarà un punto di ritrovo per i giovani del territorio. Essa offrirà ai ragazzi la possibilità di avere un punto di aggregazione ma anche un laboratorio musicale.
“Dopo due anni di attività a Tortora – spiega Franca Parise, responsabile dell’Associazione Teniamoci per Mano – siamo dispiaciuti di dover lasciare questo territorio che ci ha dato tanto ma con cui contiamo di continuare a collaborare. Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale di Tortora, per la loro ospitalità e gentilezza nei nostri riguardi. Un doveroso ringraziamento va, inoltre, a Stefano De Rosa che ci ha messo gratuitamente a disposizione la precedente sede. Lasciamo con un ottimo ricordo la cittadina tortorese, i sui abitanti e tutto quello che abbiamo realizzato assieme a loro”.
“Nella nostra nuova sede – ha concluso le Parise – ci sarà tanto spazio per i ragazzi, un luogo dedicato a loro dove poter socializzare e poter creare dei laboratori di vario genere. Ringrazio di cuore don Marco per questa possibilità, per un gesto d’amore che aprirà le porte a tanti nuovi progetti. Cercheremo di far rivivere al meglio la struttura che ci è stata offerta e che sarà sempre aperta a tutti”.



























