Vibo, 1,5 milioni dal MiC per valorizzare il Museo Archeologico Nazionale

in Attualitàprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni ha visitato questa mattina il Museo Archeologico Nazionale di Vibo Valentia, che custodisce una delle collezioni più importanti della Calabria, tra cui la preziosa lamina di Ipponio in oro.

Ha annunciato un investimento di circa 1,5 milioni di euro da parte del Ministero della Cultura per potenziare ulteriormente il museo, consolidandone il ruolo di attrattore culturale su un territorio ricco di storia millenaria. L’intervento farà parte di una nuova fase progettuale che mira a una visione più moderna e inclusiva della fruizione culturale.

Inoltre, il MiC ha stanziato risorse per il recupero e la rifunzionalizzazione dell’ex Collegio dello Spirito Santo e altri beni archeologici e architettonici della provincia di Vibo Valentia, per un investimento complessivo di quasi 6 milioni di euro.

La visita si è svolta alla presenza del Direttore del Museo, Fabrizio Sudano, e rappresenta un segnale tangibile dell’impegno del Ministero nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale regionale.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.