Vibo. Evasione fiscale, sequestrati 230 mila euro a imprenditore

in Cronacaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

I finanzieri della Tributaria hanno eseguito ad un decreto di sequestro preventivo (emesso dal Tribunale) nei confronti di un imprenditore vibonese che opera nel settore della distribuzione delle merci. L’attività trae origine da un controllo fiscale a conclusione del quale sarebbero state accertate violazioni alla normativa tributaria, con riflessi anche penali.

Secondo le fiamme gialle l’imprenditore avrebbe sottratto all’Erario un’Iva dovuta per circa 300 mila euro; circostanza, questa, che ha condotto a segnalare il responsabile legale dell’impresa all’Autorità Giudiziaria per il reato specifico di Omesso versamento di Iva.

Durante le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, sarebbero stati acquisiti elementi di prova tali da indurre il Gip ad emettere il decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, anche con la formula per equivalente, sui beni nella disponibilità dell’indagato. I sigilli sono stai Così apposti a beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per circa 230 mila Euro.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.