Un nuovo intervento deciso per la sicurezza urbana ha interessato il comune di Badolato, dove il Questore di Catanzaro ha emesso un Dacur, il Divieto di Accesso ai Centri Urbani, nei confronti di una donna protagonista di gravi disordini. La misura si è resa necessaria dopo che la stessa, già nota alle forze dell’ordine per precedenti penali legati a furto e lesioni personali, ha scatenato il caos in un locale della zona. Un episodio che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri della stazione locale per ripristinare l’ordine e proteggere i presenti.
L’aggressione
I fatti più recenti che hanno portato alla restrizione vedono la donna, attualmente disoccupata, al centro di un violento alterco all’interno di un bar, dove, in evidente stato di alterazione alcolica, avrebbe danneggiando gli arredi.
All’arrivo dei militari, poi, non avrebbe esitato a scagliarsi contro di loro: tra frasi minacciose e ingiuriose, la situazione è degenerata fino all’arresto.
Il provvedimento
La gravità della condotta ha spinto la Divisione Anticrimine a esaminare il caso con estrema urgenza per evitare il ripetersi di simili scenari di pericolo.
La risposta dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza è stata netta: per la donna è scattato il Dacur, misura che le vieta ora e per tre anni di accedere a esercizi pubblici e locali di intrattenimento nelle vicinanze del luogo del reato. Qualora dovesse violarlo commetterebbe un reato punito con la reclusione da uno a tre anni e una sanzione pecuniaria rilevante.


























