5° Trofeo Interregionale di pugilato “Guglielmo Papaleo”
5° Trofeo Interregionale di pugilato “Guglielmo Papaleo” domenica 26 alle 21,30; ospite d’onore della manifestazione, il pluricampione Clemente Russo. L'evento sarà presentato mercoledì 22 luglio, alle 12 presso l'Hotel Guglielmo (CZ).
Domenica 26 luglio con inizio alle ore 20, torna il pugilato sulla splendida cornice della Rotonda di Copanello lido.
L’azienda “Caffè Guglielmo” con la collaborazione tecnica della Pugilistica Eagles Catanzaro organizza quello che ormai è divenuto un importante appuntamento dell’estate sportiva calabrese : il trofeo pugilistico intitolato alla memoria dell’imprenditore “Guglielmo Papaleo”, giunto alla quinta edizione.
Durante la serata, saliranno sul ring pugili provenienti dal Lazio, Campania, Puglia e Sicilia oltre naturalmente ai calabresi; anche quest’anno la serata avrà un ospite d’eccezione, uno dei pugili che rappresenterà l’Italia ai prossimi Giochi di Rio, noto al pubblico non solo per le sue grandi imprese pugilistiche ma anche come attore del film “Tatanka” o per la partecipazione a talk show come “La Talpa” : Clemente Russo.
Nella prima parte della serata, scalderanno gli animi alcuni match di pugili “fuori trofeo”; le gare per l’assegnazione del trofeo inizieranno una volta insediata la commissione, intorno alle ore 21,30.
Tanti i pugili Calabresi impegnati, di cui daremo notizie dettagliate nelle prossime ore : tra tutti è atteso sul ring il “tyson” catanzarese, conosciuto da tutto con il diminutivo “Lusi”, che gioca veramente in casa essendo uno dei bagnini del lido Guglielmo.