Dopo il maltempo: controlli antisciacallaggio nella Locride
Controlli anti sciacallaggio sono stati eseguiti dai Carabinieri del gruppo di Locri nelle zone colpite dal maltempo dei giorni scorsi, dove molte persone hanno dovuto abbandonare le abitazioni.
I militari hanno allestito numerosi posti di controllo, sia nelle aree rurali che nelle periferie dei principali centri urbani; effettuati anche rastrellamenti e numerose perquisizioni domiciliari, personali e veicolari. In questo contesto non è mancata l'attività di assistenza alle popolazioni colpite. I Carabinieri della stazione di Palizzi Superiore sono intervenuti in soccorso degli ospiti di una comunità alloggio e, con gli operatori e i volontari della comunità, si sono impegnati nelle operazioni di evacuazione e sistemazione nei locali della parrocchia di 16 anziani, tra cui 4 immobilizzati.
I coleghi di Bruzzano Zeffirio, invece, in località Marinella hanno tratto in salvo un'ultraottantenne allettata che si trovava da sola in casa al primo piano di un'abitazione, nei pressi del punto in cui è franata la SS 106 ed è stata distrutta la rete ferroviaria.