Catanzaro Lido: rapina le poste con pistola a salve, arrestato

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Lido: rapina le poste con pistola a salve, arrestato

Nella tarda mattinata di oggi gli agenti di polizia di Catanzaro Lido, con l’ausilio dei rinforzi del Reparto Prevenzione Crimine, Sez. di Siderno hanno tratto in arresto Gianfranco De Vuono, 32enne cosentino, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, accusato di rapina a mano armata ai danni dell’Ufficio Postale di Catanzaro Lido, sito in via Lungomare.

I FATTI | Il giovane, poco prima, con il volto travisato da una calzamaglia e munito di pistola, poi rivelatasi essere un’arma giocattolo, si è introdotto all’interno dell’Ufficio Postale. Quindi ha scavalcato il banco di uno sportello, il cui operatore era intento a servire un cliente. L’addetto allo sportello ha avuto la prontezza, comunque, di fuggire nel bagno, da dove azionava l’allarme, mentre il rapinatore si impossessava del contenuto della relativa cassa. Poi è fuggito. Nei pressi dell’Ufficio Postale, una volante ha notato il giovane in fuga, lungo via Lungomare. Messisi all’inseguimento, dopo alcune centinaia di metri gli agenti lo hanno bloccato e disarmato, e condotto presso il Commissariato di Catanzaro Lido. La pistola e la calzamaglia sono stati sequestrati, mentre la refurtiva, composta da assegni e contanti per un valore complessivo di Euro 5.700, sono stati restituiti al Direttore dell’Ufficio Postale.

 

Etichette: NULL
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.